Miss Bernard said.
Machida Sawako, detta "Miss Bernard", e i suoi amici passano i loro pomeriggi letterari in biblioteca. In questa serie comica che rende omaggio alla letteratura si respira l'amore per i libri di ogni genere e ci si ritrova davanti a situazioni in cui ogni lettore può immedesimarsi.
Così ha detto Miss Bernard
Machida Sawako, soprannominata "Miss Bernard" frequenta la biblioteca della scuola e ha sempre un libro in mano, ma nonostante i buoni propositi la pigrizia le impedisce di diventare un'avida lettrice.
Sumika e gli altri scrivono dei cartellini per consigliare i loro libri preferiti ai lettori che frequentano la biblioteca.