Natsume degli spiriti
Una figura misteriosa sta purificando gli spiriti di Yatsuhara che quindi cercano l'aiuto di Natsume. Nel frattempo, questo scopre che nella sua scuola c'è un ragazzo di nome Tanuma che forse può vedere gli yokai come lui.
Nei ricordi di sua nonna, Natsume trova un biglietto di una linea ferroviaria in disuso, che lo condurrà a una faccenda lasciata a lungo in sospeso. Due amici che attendono di potersi riunire grazie al suo aiuto.