Red (James Spader) porta con sé Liz (Megan Boone) in una missione sotto copertura per catturare una spia cinese freelance che ha preso di mira gli agenti della CIA.
Red (James Spader) guida Liz (Megan Boone) e Ressler (Diego Klattenhoff) alla ricerca di una vittima di rapimento e del suo rapitore - il numero 85 della Blacklist, uno sfuggente corriere criminale la cui incapacità di provare dolore lo rende impossibile da fermare. Liz scopre delle prove che collegano Tom (Ryan Eggold) all'omicidio irrisolto di un disertore russo.
La ricerca da parte di Liz (Megan Boone) della terrorista Gina Zanetakos (l'attrice Margarita Levieva) - numero 152 della Blacklist - porta alla luce un piano per far esplodere una bomba radioattiva e delle prove che collegano Tom (Ryan Eggold) all'omicidio di un disertore russo.