Siamo nell’anno 2022, dopo che un virus mortale ha fatto tabula rasa resta un solo uomo sulla Terra: Phil Miller (Will Forte), un uomo normale che amava la sua famiglia e odiava il suo lavoro. Ora Phil setaccia il paese a bordo del suo camper in cerca di superstiti. È stato in ogni città, paese e villaggio degli Stati Uniti, Messico e Canada senza trovare nessuno. Mentre torna nel suo paese natio, Tucson, Phil si rende conto con sconcerto di essere con ogni probabilità l’ultimo uomo in vita sulla faccia della Terra. Desidera solo che qualcuno (chiunque) riesca a trovarlo a Tucson, una donna possibilmente.
Dopo la confessione di Melissa ubriaca di essere sola e bisognosa di attenzioni, un disperato Phil tenta di trovare delle argomentazioni per convincere Melissa a fare sesso con lui.