We Were the Lucky Ones
Radom
La famiglia Kurc festeggia la Pasqua ebraica a Radom, in Polonia. Un anno dopo, l'inizio della Seconda Guerra Mondiale porta a una devastante separazione.
Leopoli
Halina e Bella iniziano il loro viaggio verso Leopoli. Solo, Nechuma e Mila devono trovare una nuova casa nella Radom occupata dai tedeschi. Addy viene arruolato in un'unità polacca dell'esercito francese.
Genek e Herta affrontano un terrificante viaggio in treno. Addy fugge dall'Europa via mare. Halina inizia un nuovo lavoro nella Leopoli occupata dai sovietici.
Mila fa tutto il possibile per proteggere la piccola Felicia. Halina, Jakob e Bella affrontano un nuovo pericolo a Leopoli. Addy cerca Eliska in Marocco.
Halina, Jakob e Bella cercano i propri cari scomparsi a Leopoli. Addy ed Eliska cercano di entrare in Brasile. Genek affronta l'inverno siberiano e mette in dubbio la sua fede. Sole Nechuma celebrano il Rosh Hashanah.
Con Sol e Nechuma in pericolo, Halina cerca di trovare rifugio per i suoi genitori. Mila impara a integrarsi a Varsavia. Bella cerca conforto alla Fabbrica AVL mentre Jakob affronta la vita da solo nel ghetto di Radom.