Lightman e Torres interrogano il leader di una gang in prigione che chiede di essere riabilitato. Se il leader della gang venisse liberato, potrebbe aiutare nella lotta contro la violenza in città o ritornare alla sua vita da criminale.
Lightman e la Foster indagano sulla scomparsa di una ragazza di undici anni. Loker e Torres devono capire se una famosa attivista per la pace è davvero chi dice di essere, e se il suo libro narra fatti realmente accaduti.