Luther
John Luther torna al lavoro dopo un periodo di sospensione a seguito del drammatico arresto del serial killer Henry Madsen.
Quando un serial killer scatena la sua furia, Luther deve mettere da parte la vita privata ed entrare nella mente dell'assassino.
Quando la moglie di un mercante d'arte viene presa in ostaggio sotto la minaccia di un'arma da fuoco, Luther conduce delle indagini serrate. I rapitori chiedono il riscatto in diamanti.
Accusato di omicidio, l'unica persona alla quale John Luther può rivolgersi per cercare aiuto è Alice. Reed rimane nella squadra di polizia, raccogliendo silenziosamente dall'interno le prove contro Luther.