Niko e la Spada di Luce
Dal Labirinto dell'Angoscia alla Palude del Dolore
Lyra deve guidare Niko, Mandok e Flicker attraverso un pericolosissimo labirinto e superare il terribile Aractauro, mentre vengono inseguiti da un orribile mostro a tre teste. Proprio quando tutto sta quasi per andare in fumo, Lyra decide di compiere un enorme sacrificio.
Niko e Lyra vengono ricevuti da Re Scampo e scoprono che i Gamberi stanno per iniziare una futile battaglia contro il malvagio Mantagore al fine di liberare la Regina Delfina. Mandok stringe una pericolosa alleanza.