Shardlake
Matthew Shardlake viene convocato da Thomas Cromwell, consigliere del re Enrico VIII, che ha appena sposato la sua terza moglie, per indagare sull'omicidio di un emissario del re.
Shardlake viene mandato da Cromwell in un remoto monastero per indagare su un brutale omicidio e chiudere il complesso. I monaci affermano che l'omicidio è stato commesso da un forestiero.
Le indagini di Shardlake si intensificano e aumentano i sospetti tra i monaci. Barak è frustrato dalla pista dei conti del monastero che Shardlake sembra voler seguire e che ritiene possa essere una copertura.
Quando si viene a sapere che Goodhap è scomparso, qualcosa non torna. Barak è agitato per il dilungarsi delle indagini e cerca di affrettare le cose, ma Shardlake non vuole compromettere la ricerca della verità.
Cromwell è furioso per la mancanza di risultati di Shardlake e gli pone uno spaventoso ultimatum. Scioccato dopo aver scoperto la storia dietro all'arma del delitto e al suo possessore, Shardlake deve affrontare una decisione difficile.