Costretto a scegliere un piano di assistenza sanitaria più economico per i suoi impiegati, Michael, piuttosto che perdere punti in popolarità, scarica la responsabilità su Dwight.
Fra le voci di un ridimensionamento dell'azienda, Michael cerca di tenere alto il morale con una festa di compleanno, anche se nessuno compie gli anni. Dwight propone a Jim di creare un'alleanza alla "Survivor".