Ricominciare non è facile, specialmente per un uomo di periferia, John Nolan, che dopo un incidente che gli cambia la vita, rincorre il suo sogno di diventare un agente di polizia.
Talia forza Nolan a combatter il suo istinto morale per diventare un buon agente dopo aver incontrato una vittima di rapimento. Lucy è temporaneamente assegnata con un nuovo agente istruttore che mette alla prova la sua pazienza. Jackson deve affrontare i suoi fallimenti a testa alta se vuole diventare un vero agente.
Dopo che Nolan e Talia perdono il controllo di una scena del crimine, cominciano a discutere se le persone siano fondalmentalmente buone o cattive e cosa significa per un agente di polizia. Lucy è preoccupata che Tim consenta il comportamento distruttivo di sua moglie e non si prenda cura di se stesso.
Le reclute sono temporaneamente accoppiate a nuovi agenti istruttori, e Nolan è in coppia con Lopez. Quando Nolan e Lopez rintracciano un criminale in fuga scoprono che un po' di gentilezza può fare molto. Jackson è costretto ad affrontare le sue paure quando collabora con l'agente Bradford. Chen e Nolan devono affrontare una dura verità.