This Fool
Julio Lopez ha un cuore d'oro e fa di tutto per aiutare tutti tranne se stesso. Julio cerca di migliorare la sua comunità, superare i suoi problemi di codipendenza con la sua famiglia e navigare nella vita della classe operaia a South Central.
Arriva la tempesta
Julio ha un nuovo incarico come assistente sociale di Hugs Not Thugs: suo cugino Luis, fresco di prigione, che lo ha sempre bullizzato. Julio ha anche un nuovo compagno di stanza: suo cugino Luis, fresco di prigione.
Julio trova il coraggio di lasciarsi alle spalle la relazione con Maggie, mentre Luis tenta di mettere un punto alla storia con una sua ex, con l'aiuto del pastore Payne.
È il compleanno di Julio ma lui è depresso e gli manca Maggie. Luis cerca di capire perché Julio odia il suo compleanno e decide di costringerlo a festeggiare.
Le buffonate di Luis lo fanno finire in terapia, dove entra in contatto con le sue emozioni più profonde per la prima volta, con grande disappunto di Julio.
Luis si ritrova in un'improbabile alleanza con Maria. Nel frattempo, Julio è disperato perché è considerato un bravo ragazzo, con conseguenze sempre più disastrose.