Carrie Wells, un ex detective della polizia di New York che ha una rara condizione medica che le dà la capacità di ricordare visivamente tutto rientra nella polizia e usa la sua abilità per risolvere i crimini.
Dopo aver lasciato il corpo di polizia a Syracuse, Carrie Wells fa affidamento sulla sua memoria impeccabile per guadagnarsi da vivere come giocatrice d'azzardo a New York City. Ma mentre lotta con le benedizioni e le maledizioni della sua memoria perfetta, l'omicidio di un vicino la riunisce con un ex fidanzato che la convince a unirsi alla polizia di New York.
Per risolvere i brutali omicidi di un'anestesista e di suo marito, Carrie fa appello al suo trauma infantile per cercare di connettersi con l'unico testimone del crimine, il figlio di sette anni della defunta coppia.
Il ricordo di Carrie e un semplice sguardo all'interno di una stanza diventa l'unico indizio di un omicidio quando la scena del crimine stessa viene completamente distrutta in un'esplosione che è stata causata per coprire qualsiasi prova che potrebbe essere stata lasciata.
L'ex-partner di Al viene brutalmente ucciso e l'indagine rivela che potrebbe essere stato un poliziotto corrotto con un losco passato, e ora Carrie deve decidere come sostenerlo senza farsi coinvolgere emotivamente.