Waco
Visioni e presagi
L'ATF riceve una soffiata su un traffico sospetto di armi a Mount Carmel, una piccola comunità religiosa guidata da David Koresh (Taylor Kitsch), appena fuori Waco in Texas.
I nuovi vicini
L'agente dell'ATF Jacob Vasquez (John Leguizamo) si infiltra sotto copertura a Mount Carmel e fa amicizia con David Koresh (Taylor Kitsch) nella speranza di trovare armi illegali o altre attività.
I negoziati si intensificano mentre i Davidiani rifiutano di arrendersi. David Koresh attende un segno da Dio, ma la mancanza di cibo e di cure mediche mette a dura prova sia la fede dei Davidiani che la pazienza delle forze dell'ordine.
Per un attimo, sembra che la fine dello stallo sia vicina, ma la divisione tattica dell'FBI alza il tiro con operazioni di guerra psicologica su David Koresh (Taylor Kitsch) e i Davidiani.