What We Do in the Shadows
La vita quotidiana di quattro vampiri che vivono in una casa di Staten Island da oltre cento anni. Insieme a loro vive anche Guillermo, che brama di diventare a sua volta una creatura delle tenebre.
City Council
I vampiri vengono coinvolti nella politica locale di Staten Island come primo passo verso il dominio del mondo.
La precaria tregua tra i vampiri e i lupi mannari di Staten Island è messa alla prova e rischia di essere infranta. Nel frattempo, Colin Robinson si innamora di un suo nuovo collega.
Il gruppo si avventura a Manhattan, mosso dall'intenzione di stringere una nuova alleanza con il capo della comunità locale dei vampiri, che si rivela essere una vecchia conoscenza.
Lazslo, in forma di pipistrello, viene catturato da Staten Island Animal Control e deve essere salvato, mentre Nadja non può più resistere al ricongiungimento con il suo amante reincarnato Gregor.