Rush Hour - Due Mine Vaganti
Io un partner non lo voglio! afferma l'agente James Carter. E invece gliene danno uno. E siccome il partner è l'esplosiva leggenda delle arti marziali Jackie Chan e il logorroico Carter è l'esilarante e ironico Chris Tucker, Rush Hour è una riuscita miscela diretta con mano sicura dal regista Brett Ratner per un divertimento assicurato. Il problema: ritrovare la figlia rapita di un diplomatico di Hong Kong in visita ufficiale. Il risultato: scene d'azione mozzafiato e dialoghi irresistibili che hanno trasformato il genere poliziesco e hanno reso celebre Chan per la prima volta in una grande produzione statunitense.