Algiers, America
L'aallenatore di football Brice Brown e i suoi Cougars hanno gli occhi puntati su una quinta vittoria di fila nel campionato statale. Ma la corsa verso un altro titolo viene messa in ombra dalla vita ad Algiers.
I Cougars lottano per il campionato statale, ma affrontano immediatamente la dura realtà della vita ad Algiers. L'allenatore Brown e il suo personale cercano di tenere i loro giocatori lontani dalla strada e concentrati durante l'estate.
Quando l'uragano Ida si abbatte su New Orleans, diversi giocatori e allenatori evacuano Algiers. Quando finalmente inizia la stagione, i Cougars dominano come sempre, nonostante un infortunio chiave. Emerge una nuova superstar.
Mentre i Cougars continuano a dominare sul campo, valutano le offerte dei college e la violenza ad Algiers. Il Ringraziamento offre una pausa quanto mai necessaria dal football, ma poi arrivano i playoff e un avversario difficile nelle semifinali.
Speranza e perdita sono fianco a fianco ad Algiers quando i festeggiamenti per le borse di studio e il diploma vengono macchiati da una tragedia. Ma l'allenatore Brown può solo andare avanti e continua l'incessante ricerca per salvare un bambino.