DCI Banks
Serie 1, Episodio 1
Banks e Annie Cabbot indagano su un omicidio avvenuto su un battello fluviale distrutto da un incendio. Le prove dimostrano che la vittima era coinvolta in un traffico d'arte contraffatta. Ma la scoperta di un secondo corpo rimette tutto in discussione.
Quando Tom McMahon diventa la terza vittima di un'ondata di incendi sospetti, Banks capisce di essere sulle orme di un serial killer. Una nuova scoperta circa i metodi usati dall'assassino solleva dubbi sugli alibi di tutti i sospettati.
Il detective accetta con riluttanza una richiesta non ufficiale del sovrintendente capo Rydell, che vorrebbe ritrovare la figlia scomparsa. Dovrà fare conoscenza con la malavita criminale di Soho.