Feud
Dopo essersi resa conto del decadere della propria carriera, Joan Crawford propone al regista Robert Aldrich un adattamento cinematografico del libro 'Che fine ha fatto Baby Jane?'. Insieme a lei nella pellicola è presente anche Bette Davis.
L'altra donna
Con la produzione del film in corso e nonostante la costante rivalità, Bette e Joan decidono di stabilire un'alleanza. Nel frattempo, però, è in atto una cospirazione ai loro danni.
La produzione di Baby Jane raggiunge l'apice, e lo scontro diventa fisico. La relazione materna fra Bette e la figlia diventa tesa mentre lei lega con un nuovo membro del cast. Joan rivela un dettaglio intimo del suo passato.
Contrariamente a quanto molti si aspettavano, il film riscuote un enorme successo. La gelosia di Joan aumenta quando Bette viene acclamata dal pubblico. Nel frattempo si annunciano le nomination agli Oscar.
Con la nomina di Bette Davis agli Oscar come Miglior Attrice e l'indifferenza nei confronti di Joan, quest'ultima, con l'aiuto di Hedda Hopper, cerca di convincere i votanti a non decretare la propria nemica come vincitrice.
Mentre Joan promuove il suo nuovo film, 'Cinque corpi senza testa', Jack Warner propone ad Aldrich di realizzare un'altra pellicola horror. Robert elabora un copione intitolato 'Che fine ha fatto Cugina Carlotta?'.