Will costituisce un gruppo musicale che canta a cappella e trascorre più tempo con i componenti che con le New Directions... Intanto Kurt si sente molto sotto pressione e il nuovo interesse di Mercedes, a caccia di una relazione, non lo aiuta affatto...
Kurt entra a far parte della squadra di football solo per far piacere a suo padre. La storia tra Finn e Quinn subisce uno sviluppo sorprendente. Rachel resta male per il fatto che a Tina sia stata assegnata un parte migliore della sua. Sue continua a tramare per smantellare il club...