Hand of God
Il duro e corrotto re di San Vicente, Pernell Harris, tocca il fondo quando affronta il processo per l'omicidio di un poliziotto. Le sue visioni e il figlio morto lo porteranno a scoprire un complotto più grande di quanto pensasse, ma metteranno a rischio il suo rapporto con la moglie e tutto ciò che ha di più caro, costringendolo a lottare sia per la sua sanità mentale che per la sua libertà.
Pernell segue le proprie visioni per scoprire chi ha violentato Jocelyn, convinto che così sveglierà il figlio dal coma. Dopo un verdetto che coinvolge KD, il sindaco Bobo deve confrontarsi con la Brooks Innovations, che nutre dei dubbi sull'accordo. Il miglior amico di PJ, Josh, e sua moglie Jocelyn, ingaggiano un famoso avvocato, Nick Tramble, per impedire che a PJ sia tolto il supporto vitale.
Con KD sotto sorveglianza e l'accordo Brooks attaccato a un filo, Pernell deve superare una valutazione psicologica, scusarsi pubblicamente e sporcarsi le mani più di quanto abbia mai fatto prima. Per il dolore, Jocelyn inizia un pericoloso rituale e Crystal insiste che il legale lasci il caso della nuora. Nella cappella di Hand of God Alicia e Paul preparano un elaborato pranzo per i senzatetto.
Pernell è lacerato da una visione che lo convince a tradire un suo caro per scoprire chi ha ferito Jocelyn. Crystal è frustrata quando Pernell rifiuta delle medicine e ingaggia April, la sua spacciatrice, per spiare dentro a Hand of God. Il fratello di Tessie torna da lei e la convince a ottenere risposte da Bobo sullo sfratto della famiglia – e se ci sia un legame con il progetto Brooks.
KD va in prigione per scoprire chi ha ordinato lo stupro di Jocelyn. Pernell va con Bobo in un ritiro per uomini per convincere il capo del DWP ad aiutarlo col progetto Brooks. Pernell fatica a riconciliare la sua nuova fede con l'amore per una prostituta e lotta per l'affetto di Tessie. Paul e Alicia fanno un'audizione per un televangelista e dei vecchi amici di Paul minacciano il suo successo.
KD torna con nuovi indizi e Tessie, la squillo di Pernell, va sotto copertura per capire dove portano. Pernell chiede alla chiesa una veglia per PJ, interferendo nei piani di Jocelyn. April fa amicizia con Alicia e scopre un segreto esplosivo. Pernell capisce che Crystal potrebbe aver superato il limite per aiutarlo. E Bobo rischia di perdere la sua dignità – e il rispetto del figlio.