La morte di un sommergibilista americano durante una cerimonia per il patto AUKUS viene indagata dagli agenti di bordo NCIS e della Polizia Federale Australiana. Nasce così NCIS: Sydney.
Quando un sottufficiale americano viene trovato morto nel quartiere di The Rocks a Sidney, una medaglia Navy Cross di dieci anni prima diventa l'indizio per risolvere l'omicidio, trascinando il team in una caccia al fantasma per prendere il killer.
Il team corre in soccorso di un suo membro, quando Doc Roy e il suo cane diventano degli ostaggi nel dog cafè della loro zona.