Razzi, comunisti e il sistema di classificazione decimale Dewey
Per attenuare le preoccupazioni della madre, Sheldon utilizza le tecniche apprese da un libro di auto-aiuto e cerca di stringere un'amicizia.
Dopo che una salsiccia gli va di traverso a colazione, Sheldon viene colto dalla paura dei cibi solidi e scopre per la prima volta i fumetti.