Stan Smith è un agente della CIA totalmente dedicato al proprio lavoro. La moglie Francine è una casalinga svampita, mentre la figlia Hayley è una liberale convinta. Il figlio adolescente Steve è invece un nerd impenitente. In casa vi sono anche Klaus, un pesce rosso con il cervello di un atleta olimpico e Roger, un alieno fuggitivo.
Stan usa il proprio addestramento della CIA per aiutare Steve a vincere l'elezione a presidente di classe e il cuore della ragazza più sexy della scuola, Lisa Silver.
Livelli di rischio
In seguito ad un evento che le cambia la vita, Francine diventa un'agente immobiliare, ma il suo successo minaccia Stan, che tenta a sabotare il suo lavoro.
Il capo di Stan, Bullock, è a cena a casa degli Smith e per poco non scopre che nascondono Roger. Dopo una serie di peripezie, tutta la famiglia crede che l'alieno sia morto.