Luke Cage
Il momento della verità
Nonostante sia dotato di forza sovrumana e di una pelle indistruttibile, Luke Cage preferisce mantenere un profilo basso, lavorando dal barbiere del quartiere e come lavapiatti in un nightclub di proprietà dello spietato Cornell Cottonmouth Stokes. Quando un affare di armi tra Cottonmouth e un altro boss del crimine va terribilmente storto, le tensioni crescono per le strade di Harlem e Luke è costretto a intervenire prima che venga versato altro sangue.
Il codice delle strade
Come favore per un vecchio amico, Luke cerca di aiutare un ragazzino che è nei guai con Cottonmouth. I detective del Dipartimento di Polizia di New York Misty Knight e Rafael Scarfe arrivano da Pop's Barbershop, dove Luke e Misty si incrociano di nuovo. Mentre Luke cerca una soluzione pacifica tra il ragazzo e Cottonmouth, viene tirato sempre più dentro la battaglia quando le cose prendono una brutta piega.
Scosso da una morte inaspettata, Luke cerca vendetta prendendo di mira la cosa più importante per Cottonmouth: i suoi soldi. Mentre il gioco del gatto e il topo tra Luke e Cottonmouth degenera, Misty diventa più sospettosa su Luke dato il suo collegamento con la sua indagine.
Luke guarda indietro al suo passato alla Prigione di Seagate. Durante il suo periodo lì, si avvicina alla psichiatra del carcere, la dott.ssa Reva Conners. Ma prima che Luke e Reva siano in grado di esporre la corruzione delle guardie carcerarie, Luke viene picchiato brutalmente e viene sottoposto a una procedura sperimentale che ha dei risultati inaspettati.
Nel tentativo di riprendersi dai suoi problemi finanziari, Cottonmouth colpisce ancora e comincia a effettuare delle estorsioni nei confronti della gente di Harlem, dando la colpa a Luke. Quando il quartiere comincia a presentarsi alla porta di Luke pregandolo di aiutarli, Luke non ha scelta che farsi avanti. Con le vite dei residenti del luogo a rischio, il detective Knight mette Luke di fronte alla realtà, avvertendolo che cominciare una guerra potrebbe potenzialmente distruggere tutta Harlem.
Dopo uno scontro sanguinoso con Cottonmouth e con poche opzioni a disposizione, Scarfe chiede aiuto a Luke Cage e Claire Temple. In cambio, Scarfe offre delle prove incriminanti che potrebbero mettere Cottonmouth dietro le sbarre. Le cose presto si rivelano difficili quando Cottonmouth, che non è uno che lascia le faccende in sospeso, mette una taglia sulla testa di Scarfe mettendo tutta la sua gang alla ricerca per le strade di Harlem.