Quattro figlie (Marilyn Hassett, Cassie Yates, Anne Lockhart, Doran Clark) dichiarano che il loro miliardario padre è finito in mare mentre erano sul loro yacht in mezzo a un uragano.
Un matrimonio di famiglia porta Jessica a San Francisco, dove però il futuro sposo deve anzitutto essere sollevato da un'accusa di omicidio.
Jessica Fletcher arriva a Hollywood per impedire le riprese di un suo libro ed evitare che diventi un film scadente, per poi ritrovarsi principale sospettata di un omicidio.
Jessica va a trovare sua cugina alla Tenuta Langley, una casa di campagna nel sud. Quando il proprietario viene ucciso durante una battuta di caccia in strane circostanze, Jessica cerca di scoprire cosa sia davvero successo.