Ambientato nella città punto di ritrovo di ricchi e famosi, Ray Donovan fa il lavoro sporco per la crème de la crème di Los Angeles. Liev Schreiber e Jon Voight recitano rispettivamente nei panni di Ray e del suo sovversivo e pericoloso padre.
Una bocca vale l'altra
Ray ha in mente un piano per far tornare il padre in prigione. Intanto, Abby si oppone al marito trascorrendo una giornata con Mickey e i propri figli e Ray si occupa di due emergenze riguardanti l'attore Sean Walker e il supereroe Tommy Wheeler.
Mickey trascorre del tempo con Bunchy e Terry. Intanto, Ray "compra" un artista hip-hop di talento per il suo vicino rapper e Ezra organizza un evento di raccolta fondi in onore della sua defunta moglie, ma è perseguitato dai peccati del passato.
Ray, Abby e i figli visitano la prestigiosa Accademia di Bel Air, nella speranza che Bridget riesca ad accedervi, ma Ray deve occuparsi di un caso all'Hotel Beverly Hills. Intanto, Mickey, Bunchy e Daryll fanno visita all'ex fidanzata di Mickey.
Ezra ha un incidente e ha bisogno di assistenza medica immediata. Intanto, Terry e Frances diventano sempre più intimi, ma le cose potrebbero non essere come sembrano. Bunchy inizia a cercare casa, mentre Mickey fa una visita inaspettata a Ezra.
Ray tenta di chiudere le indagini di Van Miller con un video incriminatorio. Intanto, Bunchy si trasferisce nella sua nuova casa ma la festa di benvenuto va fuori controllo, e Ray scopre che il padre ha messo in pericolo i suoi figli e va a cercarlo.