The Strain
Una squadra indaga su un misterioso focolaio virale che rende gli affetti simili a vampiri.
Il dottor Ephraim Goodweather e la sua squadra indagano su un aereo che atterra a New York con tutti i passeggeri a bordo morti. L'agente di pegno Abraham Setrakian è convinto che stia iniziando qualcosa di sinistro.
Un'autopsia segreta rivela il modo bizzarro in cui si sviluppa il virus misterioso, spingendo Jim a fare una confessione sorprendente. Eph e Nora cercano il padre della vittima più giovane della tragedia aerea.
Eph si unisce con riluttanza alla ricerca di Setrakian sperando di raccogliere prove sufficienti per giustificare la quarantena. Fet trova l'imprevisto nei tunnel della metropolitana. L'emergenza medica minaccia il piano generale di Palmer.
Setrakian si rende conto che l'imminente eclissi è l'apice dell'infezione virale. Nel frattempo, Eph viene arrestato dopo aver avvertito Kelly di partire con Zack prima che la peste si diffonda. Eichhorst ha un ultimo lavoro per Gus.