How I Met Your Father
Dopo vari appuntamenti deludenti su Tinder, Sophie incontra il ragazzo apparentemente perfetto. Nel frattempo, la sua coinquilina Valentina ritorna a casa dalla London Fashion Week con un souvenir sexy.
Al Fomo
Determinati a cercare di vivere il momento, Sophie e la gang vanno in un club esclusivo per una selvaggia serata fuori. Valentina ha dei dubbi sulla sua relazione con Charlie. Sid spinge Jesse a essere aperta all'amore. Ellen tenta la fortuna con delle donne al club.
Sophie scatta alcune foto a Jesse da inserire nel suo profilo di incontri, ma, durante gli scatti, fa la conoscenza del vicepreside della scuola. Al pub, Sophie invita Jesse a parlare con una ragazza.
Sophie scopre che organizzare la sua festa di compleanno è quasi stressante quanto compiere 30 anni. Jesse ed Ellen faticano a relazionarsi come parenti. Val e Charlie mettono un po' di pepe alle cose. Sid mette in mostra il suo nuovo gioiello.