The Shield
Un capitano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles politicamente ambizioso si imbatte in uno scaltro detective pronto a infrangere le regole per combattere il crimine e arricchire lui e i suoi uomini.
"Vic tiene segregato una star della pallacanestro per determinare il risultato di una partita da giocare; Dutch e Claudette beccano un egocentrico stupratore che tenta di mettere incinte più donne possibili."
"Siccome la teoria di Dutch su un serial killer di prostitute si rivela esatta, convince Aceveda a lanciare una mobilitazione generale per trovarlo prima che colpisca di nuovo; Julien decide di incastrare Vic per furto di droga."