Questa serie comica innovativa segue le vicende di due grandi amici: Will, un brillante avvocato gay di Manhattan, e Grace, una designer d'interni eterosessuale.
Will (Eric McCormack) deve decidere se incoraggiare Grace (Debra Messing) a diventare indipendente, affittando un appartamento dall'altra parte della città, oppure tenersela egoisticamente vicina, invitandola a stare da lui.
Quando Jack (Sean Hayes) rivela a Grace (Debra Messing) che Will (Eric McCormack) una volta ha avuto una relazione con un "cliente", Grace è colta dalla paranoia che Will abbia dei segreti con lei.