Perception
L'agente FBI Kate Moretti recluta il proprio ex professore di neuroscienze per aiutarla a risolvere un caso di omicidio, ma le allucinazioni dell'uomo rischiano di far deragliare il caso.
Volti
Moretti e Pierce indagano sul caso di omicidio nel quale il primo sospettato ha una caratteristica che lo rende irriconoscibile.
Pierce e Moretti indagano su un assassino seriale che si credeva scomparso, il cui ultimo omicidio risale al 1986. Il padre di Kate offre alcuni consigli utili per risolvere il caso.
A Pierce viene chiesto di contribuire alle indagini sull'omicidio di un terapeuta. Moretti trascorre del tempo con il professor Hathaway. Dean Haley cerca di ottenere dalla vedova di un ex allievo un finanziamento per un nuovo edificio.